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HEALTH ITALIA: UNICA IN ITALIA, NON SOLO SANITA’ INTEGRATIVA Il Presidente Roberto Anzanello “La strategia del gruppo è finalizzata alla promozione della Sanità Integrativa e alla gestione totale del processo di benessere dei clienti”
Promozione della Sanità Integrativa e del Welfare aziendale, assistenza e prestazione innovative.
E’ questo il modello sanitario offerto da Health Italia, PMI innovativa quotata sul mercato AIM Italia dal febbraio del 2017, tra le più grandi realtà indipendenti del mercato italiano che operano nella Sanità Integrativa.
A spiegare quali sono le attività e le prospettive future del Gruppo, è stato il Presidente di Health Italia Roberto Anzanello nel corso della trasmissione televisiva “FinanzaOperativa – Idee per investire”, emittente BFC TV del Gruppo Blue Financial Communications andata in onda lunedì 4 marzo.
“Health Italia, con oltre 350 mila clienti e una customer retention superiore al 90% – ha detto Anzanello – è una società unica nel suo genere sul territorio italiano in quanto offre alle famiglie e alle aziende – welfare aziendale – la promozione di Enti di Sanità Integrativa, quali Casse di assistenza sanitaria, Fondi Sanitari e Società Generali di Mutuo Soccorso; un’assistenza totale tramite la centrale salute CoopSalute, dove l’assistito riceve risposte a tutte le sue necessità (come la prenotazione di una visita medica o di un ricovero, rimborso etc..), e la possibilità di usufruire di un modello di medicina a distanza grazie al quale è possibile effettuare una serie di rilevazioni sanitarie con una semplice accessibilità e un notevole risparmio di tempo”.
Innovazione nelle prestazioni con il passaggio da una sanità tradizionale alla Telemedicina, è l’obiettivo al quale sta lavorando Health Italia con l’intento di spostare il paradigma da soggetto malato/cura a soggetto sano/prevenzione.
“Con la creazione del modello Health Point S.p.A – ha aggiunto – il fine è quello di rappresentare una realtà innovativa nella diffusione della cultura della prevenzione attraverso l’offerta di servizi sanitari in più modalità, da quella tradizionale dei centri polispecialistici, a quella più innovativa delle prestazioni in telemedicina”.
Health Point è una realtà nata da un’idea del Gruppo Health Italia in grado di offrire una proposta completa di servizi sanitari con strumentazioni innovative e personale qualificato con l’erogazione dei servizi in 3 canali: Health Point Station, che sono delle postazioni attrezzate per fornire servizi di telemedicina, operando nel pieno rispetto delle Linee di Indirizzo Nazionali del Ministero della Salute. Ubicate in zone di alta affluenza, come i centri commerciali, in queste postazioni ad oggi è possibile effettuare oltre 40 rilevazioni con dispositivi medicali non invasivi e organizzare un teleconsulto con un medico specialista da remoto; Health Point Center, veri e propri negozi posizionati in punti significativi di diverse città, sono dei centri per la promozione della Salute dedicati alla prevenzione e al benessere, con personale dedicato. All’interno dei Center è possibile usufruire delle prestazioni sanitarie di primo livello, come anche approfondire argomenti legati alla sfera della sanità e conoscere prodotti e servizi relativi al mondo della salute e del benessere. Infine, Health Point Medical Care, un network di centri medici polispecialistici che erogano prestazioni di visite specialistiche, ecografie, indagini diagnostiche, fisioterapia con personale medico altamente qualificato e strumentazione all’avanguardia.
“Il nostro obbiettivo – ha spiegato Anzanello – è quello di una diffusione capillare di questo modello innovativo al fine di sensibilizzare le persone nei confronti della prevenzione abbattendo le barriere tempistiche e di accessibilità a costi ridotti”.
Health Italia ha inoltre sviluppato un’attività per la distribuzione di prodotti nutraceutici e cosmeceutici, “l’idea – ha concluso – è quella di gestire il processo di un benessere totale degli individui e delle famiglie”.
link dell’intervista integrale: https://vimeo.com/321204594