Questo sito Web utilizza i cookie in modo che possiamo fornirti la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser ed eseguono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web trovi più interessanti e utili.
La sfida di un nuovo organo di informazione
In un mondo ove la comunicazione è un elemento ormai universale che permette a chiunque di essere sempre interconnesso, la possibilità di rappresentare argomenti di interesse comune in via immediata e diretta diviene uno strumento indispensabile.
Nel nostro paese, però, non esiste oggi nessuno strumento che consenta di ricevere, leggere, analizzare informazioni inerenti relativamente ad uno degli aspetti più importanti della nostra vita quale è il benessere psicofisico cioè la nostra salute.
L’importanza dell’argomento richiede la necessaria attenzione, ma attualmente le uniche informazioni di cui possiamo disporre sono quelle di cronaca riportate dalla stampa, quelle scientifiche pubblicate sulle riviste destinate agli addetti ai lavori, quelle che emergono in modo non strutturato da internet.
Sembra quasi impossibile ma uno dei beni più preziosi che possediamo, la salute, non ha ancora ricevuto la dovuta attenzione editoriale finalizzata a creare strumenti che consentano una diffusione continua di informazioni indispensabili, necessarie ed imprescindibili per la nostra vita.
La “sfida” che Health On Line vuole cogliere è proprio questa: realizzare un organo di informazione che sia uno strumento di ampia diffusione alla portata di chiunque per ricevere, leggere e comprendere argomenti di interesse generale e personale rispetto al bene più prezioso che tutti noi possediamo: la nostra salute.
L’impegno di tutta la redazione della nuova testata sarà proprio quello di fornire a ciascun lettore una chiave di lettura imparziale, aggiornata e comprensibile.