Questo sito Web utilizza i cookie in modo che possiamo fornirti la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser ed eseguono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web trovi più interessanti e utili.
Benessere. Anche l’organismo umano potrà fare il back-up
L’organismo da oggi potrà aggiornarsi quasi al pari di uno smartphone di ultima tecnologia.
È quanto si apprende dal nuovo approccio al benessere, il “cell-re-active-training”, presentato al Wellness Hotel Tratterhof di Maranza in Alto Adige dal terapista specializzato Eduard Mutschlechner.
L’esperto illustrando il concetto di Theralogy, metodo di trattamento che dà all’organismo la possibilità di regolare e rinnovare sé stesso in maniera autonoma, ha descritto le caratteristiche di questo training di riattivazione cellulare importato dall’Austria e da poco introdotto in Italia, che sta già riscontrando un grande successo essendo stato studiato per il trattamento dei problemi di salute, dai semplici dolori alle malattie croniche.
Il fisico e premio Nobel Carlo Rubbia ha scientificamente dimostrato che la salute equivale al 100% di energia nel sistema corporeo. Dato che rileva come le malattie sono sempre associate a un deficit energetico.
Questo è provocato nel corso della vita da traumi o shock (meccanici, chimici o emotivi) che portano le cellule del corpo umano, capaci di rinnovarsi nella quantità di 10.000.000 ogni secondo, ad uno stato di standby, causando un deficit energetico che può essere percepito sotto forma di perdita di prestazioni, percezione errata o addirittura di dolore.
Nella terapia di riattivazione cellulare le aree disturbate vengono rilevate con speciali test corporei. Individuati esattamente i punti critici, la disfunzione cellulare viene riattivata con i cosiddetti “Redater”: nel momento in cui la cellula riconosce i “redater”, immediatamente inizia a “ripararsi” da sola.
Il trattamento presentato si compone di diverse fasi: il primo step è verificare lo stato di mobilità del corpo (rotazione del bacino, delle braccia, gambe) per individuare le aree di deficit energetico. Tutti i disturbi sono trattati in tre fasi logiche consecutive:
- il sistema nervoso – libera circolazione del bacino e della colonna vertebrale. Il primo passo verso la salute è quello di ripristinare la mobilità fisiologica del bacino e della colonna vertebrale.
- il sistema meridiano – libera circolazione della fascia, dei muscoli e delle articolazioni. Tutte le cellule di muscoli, tendini, legamenti, articolazioni e pelle ricevono la loro energia dal sistema dei meridiani, che è responsabile della nostra mobilità.
- il sistema degli organi – la libera mobilità e la funzione indisturbata degli organi. Tutti i nostri organi si influenzano direttamente o indirettamente, e la maggior parte dell’energia del nostro corpo è prodotta dai nostri organi. L’aumento delle funzioni cellulari degli organi promuove il potenziale energetico dell’intero sistema corporeo.