Questo sito Web utilizza i cookie in modo che possiamo fornirti la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser ed eseguono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web trovi più interessanti e utili.
Coronavirus: “Andrà tutto bene”, Health Italia si unisce al messaggio di speranza e promuove iniziative per contrastare gli effetti sociali ed economici del Covid-19
Anche se la diffusione del nuovo Coronavirus, l’infezione responsabile dell’epidemia di polmonite che ha avuto origine nella città di Wuhan nella provincia di Hubei e che ha coinvolto tutto il mondo, purtroppo continua a registrare contagi in Italia, non mancano iniziative volte a contrastare il peggiore dei contagi: la paura.
In questi giorni in cui siamo presi nel leggere gli ultimi aggiornamenti dei bollettini da parte del Ministero della Salute e della Protezione Civile, una serie di post-it colorati con scritto a penna “Tutto andrà bene” seguito da un cuore e lasciati sulle serrande di esercizi commerciali, nelle stazioni metropolitane, sui pali della luce delle città italiane ha portato una ventata di positività in un momento di paura e confusione.
L’idea nata da una poetessa che vuole mantenere l’anonimato proprio in virtù del fatto che deve essere valorizzato il gesto non la persona, è diventato virale con l’hashtag #tuttoandràbene. Un messaggio di speranza semplice, ma che racchiude un significato importante in questo momento di emergenza globale. Tra i primi a postare i biglietti colorati una profumeria ed una farmacia di Castenedolo, nel bresciano. Dal piccolo comune della provincia di Brescia, passando per l’hinterland milanese e in tutte le città maggiormente colpite dal virus Covid-19, il gesto di lasciare un messaggio di ottimismo con un post-it si è diffuso da Nord a Sud del Paese fino ad arrivare anche a Formello, in provincia di Roma, nella sede di Health Italia.
Health Italia S.p.A, società leader nel mercato della sanità integrativa e delle soluzioni per la prevenzione e il benessere di individui e famiglie, si unisce al “coro” per trasmettere speranza e fiducia: Tutto andrà bene perché…. dobbiamo crederci e non permettere alla paura e allo smarrimento di avere il sopravvento.
Health Italia S.p.A., con il fine di contrastare gli effetti sociali ed economici che potrebbero essere causati dalla diffusione del virus Covid-19, si è fatta promotrice di un’iniziativa aziendale coinvolgendo le Società Generali di Mutuo Soccorso, le Casse di assistenza sanitaria e i Fondi Sanitari con cui intrattiene rapporti di partnership, stimolando quest’ultime ad intervenire sui propri piani sanitari.
Nello specifico, il Gruppo ha studiato ed elaborato garanzie straordinarie ad hoc per conto dei suddetti partners, le quali avranno un’applicazione differenziata e limitata nel tempo e potranno essere utilizzate dagli aderenti ai piani che, a vario titolo, sono stati e/o saranno colpiti dal virus Covid-19 assistendoli nel fronteggiare l’emergenza epidemiologica.
Tali garanzie straordinarie, già dal mese in corso, andranno ad integrare i piani sanitari promossi dai promotori mutualistici di Health Italia S.p.A. su tutto il territorio nazionale e quelli già in essere, in modo da offrire un supporto concreto a fronte dello stato emergenziale conseguente alla propagazione del virus Covid-19.
In particolare, le garanzie spaziano dalla erogazione di contributi economici a sostegno della temporanea perdita di capacità lavorativa, alla attivazione di consulti medici dedicati con l’ausilio dei più moderni servizi di telemedicina, grazie anche alla collaborazione della controllata Health Point S.p.A., fino alla sospensione temporanea del pagamento degli importi dovuti per l’adesione ai piani sanitari stessi, nonché il prolungamento degli stessi.