Questo sito Web utilizza i cookie in modo che possiamo fornirti la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser ed eseguono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web trovi più interessanti e utili.
Da Health Italia è arrivata Health Up, l’app dedicata al benessere
Avere uno stile di vita sano e attivo fa bene a corpo e mente e ci permette di vivere meglio e di prevenire molte patologie croniche, che spesso sono la conseguenza di ritmi troppo stressanti, poche ore di sonno, alimentazione sregolata e sedentarietà costante. Diversi studi hanno dimostrato come una vita attenta al benessere produca effetti incredibili sulla salute e sulla rapidità di guarigione.
Ma cosa significa davvero avere uno stile di vita sano? Significa prendersi cura di se stessi, alimentandosi in modo sano, associando un’adeguata attività fisica, dormendo il giusto e trovando del tempo per rilassarsi, limitando o evitando del tutto fumo e alcol, utilizzando i prodotti giusti. Stare bene vuol dire inoltre tenere sotto controllo alcuni valori: anche chi gode di ottima salute dovrebbe fare prevenzione, con esami del sangue e check up periodici.
La tecnologia ci può dare un grande aiuto a mantenere una routine regolare e sana. Proprio per aiutare le persone a sviluppare delle buone abitudini quotidiane e a fare le scelte alimentari corrette, Health Italia ha lanciato Health Up, un’app dedicata alla salute e al benessere: uno strumento utile, intuitivo e facile da utilizzare, in cui trovare consigli, informazioni e tanti prodotti, in un vero e proprio percorso orientato al benessere e alla prevenzione.
L’app permette di tenersi sempre aggiornati con le ultime news di Health Online, di curare l’alimentazione con i consigli dei nutrizionisti del network Health Point, di tenersi in forma con un semplice programma di allenamento quotidiano, adatto a tutti, insieme ad un personal trainer. Ancora, si possono scoprire i check-up e i prodotti proposti da Health Point, per fare prevenzione e prendersi cura di sè.
Utilizzare l’app ogni giorno aiuta a costruire uno stile di vita sano e orientato alla prevenzione, con molte attività gratuite per migliorare in modo semplice la routine quotidiana.
Health Up è divisa in 7 sezioni: “oggi per te”, “allenamento”, “alimentazione”, “check up”, “teleconsulti”, “genetica”, “bellezza e benessere”. In “oggi per te” sono raccolte le ultime notizie legate al mondo della salute e del benessere, oltre ad un test per misurare il proprio stato di salute. La sezione “allenamento” racchiude tanti consigli e proposte per mantenersi in forma, tra cui un programma di allenamento quotidiano con un personal trainer professionista, da svolgere a casa o all’aria aperta. È possibile inoltre scoprire prodotti utili per chi fa sport, utili anche per conoscere meglio le caratteristiche del proprio fisico, come il test di Sportgenomica, che grazie all’analisi del DNA permette di scoprire lo sport più adatto, o l’eventuale predisposizione ad infortuni. Su “alimentazione” si possono visionare diversi video con i consigli dei nutrizionisti nel network Health Point, che spiegano come mantenere una alimentazione corretta, sfatando alcuni falsi miti, e scoprire nuovi prodotti. Con il test di Nutrigenomica è possibile indagare eventuali intolleranze, carenze, e scoprire l’alimentazione più adatta. Dalle sezioni “teleconsulti” e “check up” è possibile prenotare e chiedere informazioni sui check up di prevenzione proposti da Health Point e sulle televisite effettuabili da remoto, comodamente da casa, con i medici specialisti delle principali discipline. Nella sezione “genetica” si trovano i test predittivi del DNA, che permettono di identificare l’eventuale predisposizione alle diverse patologie, con l’obiettivo di prevenirne l’insorgenza o favorirne la diagnosi precoce. Il test prenatale consente invece, in stato di gravidanza, di conoscere la salute del bambino: in modo assolutamente non invasivo e totalmente privo di rischi, si analizza il DNA fetale libero circolante, isolato da un campione di sangue materno, valutando le aneuploidie ei cromosomi 21, 18 e 13 e dei cromosomi sessuali. Infine, è possibile scoprire e chiedere informazioni sul servizio di conservazione delle cellule staminali e del tessuto cordonale.
Navigando in “bellezza e benessere” si possono scoprire tanti prodotti di nutraceutica e cosmeceutica per migliorare la pelle e il benessere quotidiano, oltre ad Acqua Pradis, un’acqua alcalina e povera di sodio, diuretica e perfetta per idratare e per il recupero post attività sportiva.
Nell’app si possono poi trovare tante promozioni, con un mix di prodotti scontati per la pelle e il benessere, pensati per ogni esigenza ed età.
L’obiettivo di Health Up è stimolare l’utente a migliorarsi ogni giorno e a raggiungere i suoi obiettivi: per questo, con un utilizzo quotidiano si accumulano Care Units e Golden Points: tutti gli sforzi saranno gratificati con fantastici premi e voucher sconto.
Il premio più ambito è sicuramente l’Apple Watch, ma in palio ci sono anche una bellissima bicicletta, strumenti per il fitness e la prevenzione, test genetici predittivi, prodotti per il viso e per il corpo, integratori. Per aggiudicarseli, è necessario accumulare Golden Points: acquistando i prodotti proposti dall’app, facendo attività fisica (è sufficiente collegare le app per il fitness preferite e automaticamente il movimento registrato viene convertito in Golden Points e Care Units), usufruendo dei servizi proposti, come teleconsulti e check up. I Care Units, invece, si guadagnano con tutte le attività finalizzate al benessere presenti sull’app: permettono di mantenere alto il Care Level, il valore che misura la qualità dello stile di vita. Quando il Care Level raggiunge un valore pari o maggiore di 5.0, l’utente ottiene un voucher sconto del 10%, da spendere nei prodotti e servizi proposti dall’app. Se il valore arriva ad 8.0, il voucher è del 15%.
Health Up sostiene Banca delle Visite, il progetto della Fondazione Health Italia Onlus che raccoglie le donazioni di privati ed aziende per regalare una visita medica a chi non se la può permettere, o non può attendere i tempi del Servizio Sanitario Nazionale. Tramite Health Up è possibile scoprire di più sul progetto.
L’app è gratuita, disponibile per IOS e ANDROID su Apple Store e Google Play.