Questo sito Web utilizza i cookie in modo che possiamo fornirti la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser ed eseguono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web trovi più interessanti e utili.
Tessera mutualistica MBA: la carta d’identità del socio per un accesso completo alla sanità integrativa

Mutua MBA, società di mutuo soccorso leader in Italia, offre ai propri associati un supporto sanitario completo. L’obiettivo è migliorare l’accesso alle cure per cittadini, famiglie e imprese, con soluzioni su misura per rispondere concretamente alle carenze del sistema sanitario nazionale.
Al centro di questo impegno c’è la Tessera Mutualistica MBA, uno strumento fondamentale che garantisce un accesso efficace a servizi sanitari diversificati e un’assistenza continua.
“Il nostro impegno è fornire a ogni associato l’accesso a cure di alta qualità in modo semplice e immediato, ma prima ancora ci occupiamo di portare la cultura mutualistica nei territori,” afferma Luciano Dragonetti, presidente di Mutua MBA. “Grazie alla Tessera Mutualistica MBA, i nostri associati possono sentirsi sicuri di avere un supporto costante per la propria salute e quella delle loro famiglie.”
La Tessera Mutualistica MBA è molto più di una semplice tessera: è una vera e propria carta d’identità, che simboleggia il legame tra il socio e la mutua, offrendo un accesso dedicato a numerosi servizi di assistenza o di accesso per la propria salute e quella della propria famiglia contribuendo a migliorare concretamente la qualità della vita.

Luciano Dragonetti
Il sistema Tessera Mutualistica MBA prevede tra i vari servizi la Centrale Operativa attiva 24 ore su 24, accessibile tramite un numero dedicato, che garantisce assistenza continua e immediata per tutte le necessità degli associati, viene chiamato Guardia Medica Mutualistica.
I principali servizi offerti da Mutua MBA comprendono il rimborso delle spese odontoiatriche, l’assistenza domiciliare, le fisioterapie e quelle prestazioni non ricomprese dai LEA del nostro Servizio Sanitario Nazionale. A questi servizi integrativi vanno aggiunti quelli difficili da reperire, spesso a causa delle liste di attesa come levisite specialistiche, esami diagnostici e terapie, oltre a coperture per interventi chirurgici, ricoveri e trattamenti oncologici. Inoltre, Mutua MBA fornisce programmi di prevenzione e check-up con un innovativo sistema gestito in telemedicina.
“Crediamo fermamente che la prevenzione sia la chiave per una vita sana e serena,” aggiunge Dragonetti. “Ecco perché investiamo costantemente in programmi di prevenzione e check-up personalizzati per i nostri associati. Ogni giorno lavoriamo per offrire soluzioni concrete e immediate che migliorano la loro qualità della vita dei nostri soci.”
Anche le aziende possono beneficiare dei servizi della mutua, grazie a programmi di welfare aziendale che promuovono il benessere dei dipendenti, offrendo coperture sanitarie e supporto psicosociale.
La mission di Mutua MBA è chiara: integrare e completare i servizi del sistema sanitario nazionale, riducendo i tempi di attesa per visite e interventi, migliorando l’accesso alle cure e garantendo un percorso di assistenza più rapido ed efficace. Con la disponibilità di personale specializzato per l’assistenza domiciliare e l’accesso a un network di strutture sanitarie convenzionate, Mutua MBA è in grado di offrire un supporto concreto e immediato, rispondendo alle necessità di ogni singolo associato e delle loro famiglie.
