Questo sito Web utilizza i cookie in modo che possiamo fornirti la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser ed eseguono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web trovi più interessanti e utili.
Un’estate di solidarietà con Banca delle Visite
Impegni istituzionali e charity events per divulgare il circuito benefico
La bella stagione è sempre un momento da vivere a piene mani: il bel clima mette allegria e i colori dell’azzurro, tra cielo e mare, promettono divertimento e relax.
Anche nel pieno delle vacanze ogni occasione è buona per fare del bene: così Banca delle Visite Onlus, la Fondazione che ha come mission quella di rendere la Salute accessibile a tutti, consentendo di effettuare una visita o un esame medico nel rispetto della dignità di ogni persona, è impegnata anche nei mesi estivi in un’attività costante sul territorio nazionale per la diffusione dell’omonimo circuito solidale partito nel 2017.
Questa estate la Sardegna ha ospitato alcuni importanti appuntamenti.
Domenica 20 Agosto nella bellissima cornice della Marina di Porto Rotondo, in collaborazione con il Consorzio Di Porto Rotondo e lo Yacht Club Porto Rotondo, si sono aperte le porte ad una serata di solidarietà con una cena charity sul mare, con un menù a cura dello chef Stefano Grandi e un gradevole accompagnamento musicale.
Il grande campione di #basket Gigi Datome, originario della zona e capitano della nazionale italiana di basket che ha disputato recentemente le ultime partite della sua carriera con la maglia azzurra nel corso dell’ultimo Mondiale – ha onorato la serata come ‘padrino virtuale’ dell’evento e la sua maglia autografata è stata messa in palio per la raccolta fondi allo scopo di sostenere persone in difficoltà residenti in Sardegna, che hanno bisogno di effettuare una visita o un esame medico urgente. Nel corso della serata, condotta dalla Presidente di Banca delle Visite Onlus Michela Dominicis accompagnata dal padrone di casa, Presidente e Commodoro dello Yacht Club Sandro Onofaro, è stato possibile approfondire la conoscenza del progetto solidale da parte dei presenti, tra cui molti medici, imprenditori e professionisti provenienti da tutta Italia, in vacanza nella bella terra sarda, e condividere anche dei simpatici momenti come la riffa solidale e l’assegnazione della maglia di Gigi Datome.Un ringraziamento speciale al Promotore Mutualistico e Amico Sostenitore di Banca delle Visite Nino Surrentino e al suo collega Mauro Monaco per aver creato i migliori presupposti per l’organizzazione della serata, coinvolgendo anche le molte persone che hanno preso parte alla charity, rivelandosi estremamente sensibili e interessate all’argomento solidale in ambito sociale, intrattenendosi fino a notte fonda.
Un modo piacevole e utile, per trascorrere una serata in compagnia, con l’auspicio di aver “aperto un ciclo” di eventi in terra sarda.
Nei giorni successivi è stata la volta delle presentazioni ufficiali dei Comuni Amici di Golfo Aranci e Badesi, in cui la delegazione di Banca delle Visite è stata accolta rispettivamente dal Sindaco Mario Mulas e staff e dal sindaco Giovanni Maria Mamia con una serie di rappresentanti delle associazioni e delle realtà attive nella zona. Un momento di condivisione significativo, sia per presentare l’iniziativa ai presenti, sia per fare un focus operativo con il personale dei Servizi Sociali affinchè il meccanismo sia recepito e attuato operativamente da subito.
A queste adesioni dobbiamo aggiungere anche una menzione per il Comune di Palau, che pure ha deliberato per l’adesione e il Comune di Tempio Pausania, che pure ha aderito con entusiasmo, e poche settimane prima aveva organizzato il momento di presentazione per suggellare la partecipazione al progetto Una collaborazione quella con i Comuni, che, nel pieno della promozione di una sinergia tra istituzioni e terzo settore, si adopera concretamente per dare un servizio utile alla Comunità nell’ambito delle attività sociali, che mira anche ad attivare un circuito solidale locale dove chi può, dona, e chi ha bisogno possa essere aiutato.
Per chi volesse sostenere la raccolta fondi per Banca delle Visite anche senza essere stato presente può inviare il proprio contributo anche con PayPal a:
donazioni@bancadellevisite.it
oppure con bonifico a:
IBAN: IT50M0312403201000000230491
Intestato a: Banca delle Visite Onlus
Eventi e Charity Dinner
L’unico limite per sostenere Banca delle Visite è la fantasia.
Persone ed aziende che hanno voglia di dare il proprio contributo per aiutarci a condividere salute, diventando Amici Sostenitori o Point locali, si possono organizzare eventi benefici a favore della Fondazione, una presentazione pubblica, una manifestazione sportiva o culturale da abbinare ad una donazione riservata per Banca delle Visite, il tutto concertando le attività con il supporto della stessa Fondazione.
Per un’organizzazione più snella, semplice e trasparente, consultare la sezione https://www.bancadellevisite.it/banca-delle-visite-per-te/ per spunti e idee per trasformare ogni occasione in una possibilità di raccogliere per sostenere Banca delle Visite.
BANCA DELLE VISITE PER LE AZIENDE
Banca delle Visite in modo rapido e dinamico è pronta a sostenere progetti e iniziative dedicate per creare valore, anche in relazione al raggiungimento degli Obiettivi dell’Agenda ONU 2030 che sono prerogativa ormai di moltissime aziende che vogliono dare un segnale importante di sostenibilità sociale e ambientale per il bene del pianeta.
Banca delle Visite come iniziativa di sostenibilità sociale per le Aziende:
Supportare Banca delle Visite vuol dire aiutare concretamente un’iniziativa di social Sustainability a tutela della Salute, contro la povertà sanitaria e le disuguaglianze sociali.
È possibile anche sostenere un apposito target (ad esempio donne, bambini, o donare l’equivalente di un certo numero di prestazioni per un’area specialistica) o dedicando l’aiuto ad uno specifico territorio.