Questo sito Web utilizza i cookie in modo che possiamo fornirti la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser ed eseguono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web trovi più interessanti e utili.
Coronavirus: oggi si suona dai balconi di tutta Italia
Sono tante le iniziative che si stanno organizzando in tutta Italia in questi giorni, per cercare di sentirsi meno soli e tirarsi su il morale a vicenda. Musei che raccontano i propri capolavori via instagram, flash mob musicali. La musica, si sa, aiuta a cancellare i pensieri negativi, rilassa e rallegra.
Siete pronti oggi a suonare dai vostri balconi?
“Apriamo le finestre, usciamo in balcone e suoniamo insieme anche se lontani”: questo è il messaggio arrivato su tanti smartphone via Whatsapp in queste ore. Il titolo del flash mob è “Ovunque tu sia” e l’idea è venuta a Fanfaroma, una street band romana. In alcune città già ci sono stati flash mob simili, ma l’appuntamento vero e proprio è per oggi, venerdì 13 marzo, alle 18.
Se avete uno strumento musicale, prendetelo, andate alla finestra, uscite sul balcone o in giardino, e iniziare a suonare. Parteciperete così anche voi a questo bellissimo e allegro concerto di tutta Italia.